Le regine d'Italia

International Inner Wheel Club di Monza PHF

Ascolta l'audio    

L’International Inner Wheel, realtà riconosciuta dalle Nazioni Unite come NGO - Non Governmental Organization - e rappresentata nelle sedi di New York, Ginevra e Vienna, è sicuramente, con le sue 100.000 iscrizioni in 101 nazioni, una delle più grandi organizzazioni femminili mondiali di service.

Fin dalla sua fondazione, nel 1924, promuove con coerenza e determinazione ideali di servizio volontario da offrire alla società in tutti i suoi ambiti sociale, culturale, artistico, e di vera amicizia, sia a livello nazionale che internazionale. Finalità in parte mutuate dal Rotary International, cui tutte le socie sono legate da una forte condivisione di intenti oltre che da vincoli di parentela.

L’Inner Wheel Club di Monza, costituitosi nel 1986, facendo propria la vocazione al service, obiettivo fondamentale dell’appartenenza all’Inner Wheel, ha realizzato nel corso della sua esistenza più che ventennale importanti progetti, tutti tesi a sostenere i soggetti più deboli e vulnerabili.

Ma non solo.

L’Inner Wheel Club di Monza sul territorio, oltre che con iniziative di solidarietà sociale, è da sempre presente a fianco delle istituzioni, con azioni di tipo educativo, preventivo e culturale: tra queste, ultima solo in ordine di tempo, la collana di narrazioni multimediali “Regine d’Italia”.
Il progetto, ripercorrendo la vita di 4 grandi regine medioevali, tra cui Teodolinda, vuole mettere in evidenza la loro “regalità al femminile” documentata da immagini del patrimonio artistico e culturale che ci hanno lasciato in eredità.

                     


Contatto: monza@innerwheel.it
Visita il sito web